Morte a doppio taglio (Il Giallo Mondadori) by Anne Perry

Morte a doppio taglio (Il Giallo Mondadori) by Anne Perry

autore:Anne Perry [Perry, Anne]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Mondadori
pubblicato: 2023-06-08T12:00:00+00:00


9

Più tardi, quando la cuoca e la giovane cameriera Minnie Maude si furono ritirate, Pitt riprese l’argomento dell’assassinio di Evan.

— La polizia ha preso per buona la storia dell’incidente. Dei giovani che fanno gli scemi, lottano per finta, uno scivola, accoltella l’altro, l’emorragia non si ferma. Ma la polizia non può tenere nascosta l’esistenza di un cadavere, così dicono che è morto in Martha Street. Eppure non c’era sangue nei pressi del corpo e i frammenti di stoffa non venivano da lì. Mile End è di pertinenza di Letterman, no? — Guardò Daniel.

Daniel annuì. — La domanda principale è: perché hanno spostato il cadavere?

— Forse non vogliono portare l’attenzione sulla vera scena del delitto — suggerì Charlotte. — Chi sarebbero stati gli altri giovani coinvolti nello stupido gioco? I loro nomi non si leggono da nessuna parte.

— Che le loro famiglie abbiano pagato per il silenzio?

— Non sarà piuttosto che questi giovani non esistono affatto? — congetturò Charlotte.

— Non vediamo l’ora di scoprirlo — disse Pitt, che si andava rendendo sempre meglio conto della realtà. — Se sapessimo dove esattamente è morto, potremmo scoprire qualcosa di nuovo, forse un altro attore implicato nella vicenda.

— Oppure scopriremmo che cosa faceva lì — disse Charlotte, con un piccolo moto di repulsione. — Mile End — aggiunse piano. — Che postaccio.

— Che cosa ne sai, tu? — Daniel si voltò verso la madre. — Di Mile End, intendo.

Charlotte parve alquanto confusa e le guance le si arrossarono lievemente.

Pitt non riuscì a nascondere la sua ilarità. — Tua madre non è così ignara dello squallore della vita come vorrebbe farti credere…

— Thomas! — Charlotte diede al marito un’occhiata tale che in un altro momento l’avrebbe di certo zittito.

Daniel era chiaramente a disagio.

Pitt cercò di salvare la situazione. — Sarebbe più comodo evitare del tutto il problema, ma non ce lo possiamo permettere. Tu non puoi, perché un tuo collega dello studio è stato brutalmente assassinato. Dobbiamo partire dal presupposto che Drake avesse appreso qualcosa di molto oscuro, o forse vi fosse direttamente coinvolto, qualcosa che aveva a che fare con Mile End. Non sappiamo se questo concerna anche la morte di Marie Wesley… non ancora, almeno. — Tacque qualche secondo. — E adesso, Evan. Un giovane con cui avevi fatto amicizia, che Drake aveva salvato dalla forca: assassinato anche lui, probabilmente con la medesima arma, forse nello stesso luogo, e poi spostato per nascondere quest’ultimo fatto. Non sappiamo da chi né perché. Molte domande nascono spontanee. — Guardò prima Daniel poi Charlotte. Nessuno parlò.

— C’è poi una possibilità alla quale preferiremmo non pensare: Evan aveva qualcosa a che fare con la morte di Drake o con quella di Marie Wesley?

— Non è stata picchiata a morte? — domandò Charlotte con espressione triste. — E nel West End, dall’altra parte della città rispetto a Mile End?

— Sì — rispose Pitt. — Ed Evan è stato accusato dell’omicidio e processato. Nessuno ha avanzato l’ipotesi di un legame fra Drake e Marie Wesley se non attraverso Evan.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.