Roth Philip - 2004 - Il Complotto Contro L'america by Roth Philip

Roth Philip - 2004 - Il Complotto Contro L'america by Roth Philip

autore:Roth Philip
La lingua: ita
Format: mobi
ISBN: 9788806173173
editore: Einaudi, Torino
pubblicato: 2005-06-14T22:00:00+00:00


CAPITOLO 6

Maggio 1942 - giugno 1942

La loro patria

22 maggio 1942

Caro Signor Roth,

su richiesta di Homestead 42, Ufficio per l’Assimilazione Americana, Ministero degli Interni degli Stati Uniti, la nostra società offre possibilità di trasferimento ai vecchi dipendenti come lei, ritenuti abilitati all’inclusione nella nuova audace iniziativa nazionale dell’Uaa.

Fu esattamente ottant’anni fa che il Congresso degli Stati Uniti approvò la Homestead Act del 1862, la famosa legge, mai adottata da nessun altro stato, che assegnava praticamente gratis 64 ettari di terreno demaniale vacante agli agricoltori disposti a trasferirsi e a colonizzare il nuovo West americano. Nulla di paragonabile è stato intrapreso da allora per fornire agli americani dotati di spirito d’avventura elettrizzanti nuove opportunità per espandere i loro orizzonti e rafforzare il loro paese.

Metropolitan Life è fiera di essere il primo gruppo di grandi società e istituti finanziari americani scelti per partecipare al nuovo programma Homestead, che ha lo scopo di offrire alle famiglie americane emergenti un’occasione che nella vita capita una volta sola, l’occasione di trasferirsi, a spese del governo, e mettere radici in una interessante regione dell’America prima a loro inaccessibile. Homestead 42

fornirà un ambiente stimolante imbevuto delle più antiche tradizioni del nostro paese dove genitori e figli potranno arricchire di generazione in generazione la loro americanità.

Al ricevimento di questo annuncio lei dovrebbe contattare immediatamente il Signor Wilfred Kurth, il rappresentante di Homestead 42, nel nostro ufficio di Madison Avenue. Egli risponderà personalmente a tutte le sue domande e il suo staff l’assisterà cortesemente in tutti i modi possibili.

Congratulazioni a lei e ai suoi familiari: siete stati scelti tra numerosi candidati meritevoli della Metropolitan Life per essere tra i primi pionieristici « assegnatari»

del 1942.

Distinti saluti,



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.