Stelle dell'Orsa Minore - Il fantastico al femminile by Monica Lanfranco

Stelle dell'Orsa Minore - Il fantastico al femminile by Monica Lanfranco

autore:Monica Lanfranco
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2012-10-31T16:00:00+00:00


La sabbia, compatta e grigia, umida, conservava poche tracce. Un insetto trampoliere, i miei piedi nudi, le impronte palmate dei tritoni.

Una fila di orme sembrava precedermi lungo la spiaggia, con un percorso irregolare, metà dentro metà fuori dall’acqua come per gioco. Poteva essere solo un tritone, ma restava solo il segno del tallone, e le impronte non erano diverse dalle mie.

Poi l’ho visto, addormentato dietro una roccia. Era un uomo.

Ora, ripensandoci, credo che la luce della sera mi abbia giocato uno stupido scherzo, e certo pensavo troppo a Martin. Eppure, non ho dubitato della figura scura, ripiegata su sé stessa. Ero abbastanza vicina per vedere il suo fianco alzarsi e abbassarsi in un respiro regolare. Dormiva, con il viso appoggiato a un braccio e le mani strette a pugno. La faccia era nascosta dai capelli bagnati. Era nudo. Aveva la pelle liscia, senza tracce di macchie o ulcere. Pareva, più che un uomo adulto, un adolescente.

C’era una specie di innocenza nel modo in cui dormiva, ed è stato questo a farmi pensare a un’allucinazione o a un errore. Ho avuto paura di avvicinarmi, mi sono allontanata in fretta, senza voltarmi.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.