Una coppia davvero perfetta by Jackie Kabler

Una coppia davvero perfetta by Jackie Kabler

autore:Jackie Kabler [Jackie Kabler]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Newton Compton Editori
pubblicato: 2023-03-14T23:00:00+00:00


«Tieni». Devon era tornato con due tazze fumanti.

Helena prese la sua con gratitudine: aveva un bisogno disperato della leggera dose di caffeina che avrebbe ricevuto con il tè. Dopo un paio di sorsi, posò di nuovo la tazza. «Bene, quindi adesso aspettiamo i risultati della scientifica sulla casa degli O’Connor. Forse da lì capiremo in che direzione andare, Devon, perché non mi vergogno a confessarti che non so davvero che pesci prendere».

Lui sospirò. «Lo so, capo. E capisco bene cosa intendi a proposito di Gemma O’Connor. Ci sono tantissimi elementi che puntano verso di lei, ma qualcosa non quadra. A proposito, hai notato che continua a parlare di lui al presente? Ci riflettevo quando sono andato a prendere da bere. “Sono alta un metro e sessantadue, mio marito è oltre un metro e ottanta”, ricordi? È un dettaglio, ma per uno psicologo significherebbe che è convinta che sia ancora vivo. Altrimenti avrebbe detto qualcosa del tipo “era oltre un metro e ottanta”».

Helena riprese la tazza. «Sì, l’ho notato anch’io. E se è vero che lo ha ucciso in quell’appartamento, non ha torto: lei non è alta né sembra particolarmente forte. A meno che qualcuno non l’abbia aiutata, come avrebbe fatto a sopraffarlo? Forse nel sonno? E come si sarebbe liberata del corpo? Non lo so proprio. Ma è una donna intelligente, Devon. Ricordiamoci che è una giornalista, e sono persone astute. Non possiamo permetterle di prenderci in giro».

Bevve un sorso e poggiò la tazza. «Inoltre, pensiamo a quell’episodio di disturbi mentali di qualche anno fa. Adesso dice di star bene, ma come facciamo a sapere che non abbia una ricaduta, peggiore, e che il suo stato la induca a fare cose di cui potrebbe non rendersi conto? Non possiamo dare nulla per scontato, la posta in gioco è troppo alta. Insomma, parliamo di quattro potenziali omicidi. Quattro, forse cinque. Dobbiamo trovare il corpo di Danny O’Connor. Perché è morto, Devon. Ne sono sicura. E continuo a pensare che la sua furba mogliettina sappia più di quanto dice».



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.