Andrew Sylvia - 2005 - Scacco al conte by Andrew Sylvia

Andrew Sylvia - 2005 - Scacco al conte by Andrew Sylvia

autore:Andrew Sylvia [Andrew Sylvia]
La lingua: ita
Format: epub, mobi
Tags: Romance, Fiction, General, ROSA
ISBN: 9788858925607
Google: N9lnBAAAQBAJ
editore: Harlequin Mondadori spa
pubblicato: 2014-09-09T22:00:00+00:00


Dopo che Mark se ne fu andato, Lexi rimase da sola con i suoi pensieri. Camminò avanti e indietro per la piccola stanza azzurra che una volta era appartenuta alla madre di Richard. Avrebbe desiderato che lui arrivasse in quel momento e che, con i suoi baci, cancellasse ogni dubbio.

Dopo diversi minuti, prese una decisione. Non c'era nient'altro da fare: doveva sapere. Deliberatamente o meno, Richard era riuscito a frenare la sua curiosità riguardo alla pagina del diario per tutta la settimana. Ora, doveva vederla! Sarebbe andata al piano di sopra e, dopo essersi cambiata d'abito per la cena, si sarebbe messa a curiosare nuovamente nello stipetto.

Aspettò con impazienza che Cissie finisse di acconciarle i capelli e, subito dopo, corse verso la stanza di Richard. Questa volta, non indugiò vicino al tavolo, dove aveva trovato l'orologio col ritratto e la ciocca dei suoi capelli, ma, presa la chiave, si avviò con determinazione verso lo stipo. Lo aprì e si mise a cercare con impazienza. La pagina doveva essere lì dentro, da qualche parte. Srotolò un documento dopo l'altro, ammonticchiando un po' dove le capitava quelli che aveva già guardato. Stava iniziando a disperare quando, finalmente, trovò ciò che stava cercando.

Quasi nello stesso momento, sentì la voce di Richard per le scale. «Alexandra! Dove sei?»

Era tornato! Lexi s'infilò la pagina nel corsetto e spinse nello stipo tutti i fogli che aveva tirato fuori. Poi, in fretta e furia, richiuse, tornò al tavolino e ripose la chiave sul vassoio.

Sentì Richard entrare nella stanza.

Lexi aprì la scatola d'argento che conteneva l'orologio e lo prese, fingendo di esaminarlo.

Entrando, Richard non fece caso a quello che lei aveva in mano. Le corse incontro e la prese tra le braccia. «Non puoi immaginare quanto abbia sognato questo momento» esclamò immergendo il volto nei suoi capelli. «Il tempo passato lontano da te è sprecato. Mark è rimasto a lungo?»

«Fin quando ha iniziato a farsi buio. Ti ha aspettato finché ha potuto.»

«Suppongo che dovrei essere felice per il fatto che hai avuto compagnia... Ah, ti sei già cambiata per la cena. Volevo proporti qualcosa di più intimo, magari qui, nella mia stanza...» La guardò con fare ammiccante.

Lexi ne fu tentata, ma i suoi pensieri erano talmente confusi che non sapeva se sarebbe riuscita a sostenere la serata. «Preferirei cenare di sotto.»

Quando lesse il disappunto sul volto del marito, si lasciò quasi convincere, ma poi pensò alla pagina del diario di suo padre che portava nascosta addosso e resistette. Dopo cena, avrebbe avuto tempo di leggerla.

L'arrivo di Phillips le permise di scappare in camera sua, dove nascose il foglio nella scatola dei gioielli, dietro a quello che già possedeva.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.