Il quadro di Lily by Sarah MacLean

Il quadro di Lily by Sarah MacLean

autore:Sarah MacLean [Maclean, Sarah]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Fiction, Romance, Historical, General
ISBN: 9788858980330
Google: -MJUDwAAQBAJ
editore: Harper Collins Italia
pubblicato: 2018-04-19T22:00:00+00:00


Era davvero impressionante la rapidità con cui si poteva andare dall'ottenere quello che si desiderava al domandarsi perché mai lo si era desiderato.

Alec era entrato nella sala della prima colazione con il timore di affrontare Lily, certo che lei avesse intenzione di accusarlo di essersi comportato come un mascalzone, e che insistesse affinché lui o le permettesse di andar via da Londra... oppure la sposasse.

La prima cosa, in tutta sincerità, non era per nulla certo di poterla fare. Non dopo che lei si era sciolta fra le sue braccia la sera prima, bellissima, perfetta, tentatrice.

Ma di sicuro non l'avrebbe sposata. Lei meritava molto più di un uomo bravo soltanto nel procurare il piacere sessuale e poco altro. Molto più di una bestia che, fino a quando non aveva ereditato il titolo di Duca di Warnick, le dame inglesi non avevano degnato di un secondo sguardo. E di una seconda notte.

Troppo volgare. Troppo rozzo.

Lily valeva una dozzina di tipi come lui. Ciò che era accaduto la notte precedente lo aveva dimostrato e aveva reso ancora più salda la sua determinazione a realizzare il suo piano. L'avrebbe fatta sposare. Dopodiché sarebbe tornato in Scozia. E non avrebbe mai più messo piede in Inghilterra.

Così era entrato nella stanza deciso a fissare con chiarezza quelle regole. Non si era aspettato che lei fosse tanto bella, che indossasse il vestito di seta verde più grazioso del mondo e che accarezzasse le orecchie di Hardy come se lo avesse cresciuto da cucciolo.

Non avrebbe dovuto importargli che a lei piacessero i cani.

Infatti non gli importava.

Quello che importava era trovarle un marito.

Si sarebbe perciò dovuto sentire sollevato quando lei scelse un nome, ma non fu sollievo quello che lo travolse come un'onda. Fu qualcosa di molto più pericoloso. Qualcosa che, se non fosse stata un'assurdità, somigliava decisamente alla gelosia.

Ciononostante replicò fingendo indifferenza: «Stanhope. Lo conoscete?».

«Tutte le donne non sposate di Londra lo conoscono.»

Non gli piacque il modo in cui lo disse. Come se quell'uomo fosse una sorta di preda. «Io non lo conoscevo.»

Lily fece un sorrisetto. «Non ricevete Pearls and Pelisses.»

Alec fu orgoglioso di non avere mai sentito nominare quella rivista per signore. «Poiché sono un uomo adulto, no, non lo ricevo.»

«Stanhope è un Gentiluomo da Catturare» gli spiegò Lily.

Alec non riuscì a nascondere la propria ignoranza. «E questo cosa significa?»

Lei sospirò e, quando rispose, parve irritata per quella sua sconvolgente ignoranza. «Da quando ho cominciato a leggere i fogli scandalistici, Lord Stanhope è sempre stato in cima alla lista dei Gentiluomini da Catturare di Londra.»

«Fra poco torneremo sul perché leggete i giornali scandalistici» dichiarò Alec. «Ora però cominciamo dal perché Stanhope sia tanto...» Fece una smorfia all'idea di pronunciare una parola così idiota. «... catturabile.»

Lei contò le qualità di Stanhope sulle dita. «È bello, affascinante, ha un titolo e non è sposato.»

Alec suppose fossero qualità gradite alle donne. «Non è ricco?»

Una delle perfette sopracciglia di Lily si sollevò. «È proprio qui che entro in gioco io. Come voi ben sapete. Non è questa la chiave per trovarmi un marito?»

Quelle parole lo irritarono.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.