Scambio di identità by Sarah Mallory

Scambio di identità by Sarah Mallory

autore:Sarah Mallory [Mallory, Sarah]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Narrativa, Romantico, Generica
ISBN: 9788858926130
Google: a46KBAAAQBAJ
editore: HarperCollins
pubblicato: 2014-09-20T22:00:00+00:00


10

Gideon pronunciò le parole con allegria, mentre entrava nella stanza e si chiudeva la porta alle spalle. Era stato pronto alla rissa, ma quando aveva spalancato l’uscio e aveva visto la moglie che brandiva un attizzatoio per tenere a bada l’aspirante seduttore, le sue peggiori paure si erano placate. Anzi, aveva provato un irrefrenabile desiderio di ridere. «Credo che tu possa mettere l’arma da parte, mia cara.»

Lei abbassò l’attrezzo. «Come facevi a sapere dove trovarmi?»

«Una semplice deduzione.» Guardò Lamotte, che lo fissava in silenzio, con cipiglio colpevole. «Quale incentivo avete utilizzato per attirare qui mia moglie?»

«Mi ha detto di potermi aiutare a ritrovare mio padre» si affrettò a rispondere Nicky.

Gideon alzò un sopracciglio. «E potete farlo, monsieur? Direi di no.» Lamotte fece spallucce. Gideon raccolse lo scialle da terra e lo porse a Dominique. «Ecco, cara. Mettilo e indossa anche il cappotto. Ti accompagno a casa.»

Lei prese la sciarpa dalle sue mani, ma non accennò a indossarla. Restò ferma, torcendola tra le mani con sguardo ansioso. «Sono stata vista qui. Il padrone di casa e i camerieri che sono venuti a portare la cena...»

«Il padrone di casa ormai crede che tu sia venuta a cercare me e i camerieri... Credo che il nostro amico qui sia in grado di metterli a tacere.» Si voltò verso Lamotte e gli puntò l’estremità del bastone sul panciotto. «Lasciate che mi spieghi con chiarezza» disse in tono glaciale. «Se la presenza di mia moglie qui darà adito al minimo accenno di scandalo, monsieur, avrò il grande piacere di sfidarvi a duello e liberarmi di voi. Mi capite?»

Lamotte scosse il capo. «Credetemi, non ho mai voluto fare del male alla signora.»

«No. Siete stato spinto a farlo da qualcun altro, non è vero?» Il lampo di paura che attraversò il viso del francese diede la risposta a Gideon. Fece una smorfia di disgusto, poi spinse il bastone e fece barcollare Lamotte all’indietro.

Dominique aveva indossato il soprabito e li stava guardando.

Gideon aprì la porta e disse ad alta voce: «Vi sono molto grato, monsieur, per esservi occupato di mia moglie fino al mio arrivo. Ma non vi tratterremo oltre dal cenare. Adieu, signore!». Fece un inchino ostentato e tese la mano a Dominique. Lei prese un foglio di carta da una delle poltrone e lo infilò nella borsetta prima di attraversare la stanza per unirsi a lui.

«Sono le informazioni su mio padre» disse per rispondere allo sguardo indagatore del marito. «Ormai non servono più.» Indirizzò uno sguardo rovente di rimprovero a Lamotte, che ebbe il buongusto di chinare la testa.

«Vi chiedo scusa, madame.»

Gideon le prese un braccio. «Vieni, mia cara.»

Quando si allontanarono dagli appartamenti, Dominique singhiozzò. «Mi dispiace così tanto, Gideon. Sono stata una stupida ad andare lì da sola. Avrei dovuto dirtelo...»

«E perché non l’hai fatto?»

«Perché lui ha detto che il successo nella ricerca di papà dipendeva dalla massima segretezza.»

Gideon fissò il capo chino della moglie. «Ma non è solo questo, vero? Pensavi che avrei rifiutato di accettare questa indagine.»

«Sì.» La risposta fu a malapena udibile.

Lui sospirò.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.