L'eredita' della baronessa by Lethbridge Ann

L'eredita' della baronessa by Lethbridge Ann

autore:Lethbridge, Ann [Lethbridge, Ann]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788858920756
editore: Harlequin Mondadori
pubblicato: 2014-03-19T23:00:00+00:00


9

Maledizione, aveva freddo. Niall cercò le coperte, avvertì un dolore acuto al petto e udì il clangore delle catene. Che diavolo...? Socchiuse le palpebre e incontrò lo sguardo ansioso di Jenna.

Oh, sì, adesso ricordava. Erano stati rapiti. Corrugò la fronte mentre gli eventi delle ultime ore gli tornavano alla mente. Le tempie cominciarono a pulsargli.

«Grazie al cielo» mormorò Jenna. «Cominciavo a temere che non vi sareste più svegliato.»

Sforzandosi di mostrarsi meno fragile di quanto si sentiva, si mise a sedere. Un’agonia. Come una lancia che gli trapassava il petto. Non poté trattenere un gemito di dolore; portandosi una mano alle costole, inghiottì un’imprecazione.

«Vi ha preso a calci» disse Jenna. «Dopo avervi tramortito.»

«La cosa non mi stupisce» replicò lui, cercando di respirare lentamente e in modo regolare. Quelli che sembravano gli ultimi raggi del sole filtravano tra le ombre di una cavità rocciosa. La guardò in viso. Era molto pallida. Un rivolo di sangue si era seccato sotto il naso e i capelli le ricadevano sul viso e lungo la schiena in una massa aggrovigliata color oro e rame, ma l’espressione era di pura collera.

«State bene?» le chiese.

Lei annuì e gli mostrò le mani. «Starei molto meglio se non fossi legata. A quanto pare avevano soltanto un paio di ceppi e hanno pensato che li meritaste voi.»

Niall si guardò. Era incatenato mani e piedi, come un criminale. Lentamente riuscì a portarsi in posizione seduta e si guardò intorno, ispezionando il terreno sabbioso e le pareti di roccia. Oltre l’ingresso della caverna vide il mare sconfinato e udì il rumore delle onde. «Sapete dove siamo?»

Jenna scosse il capo. «Non lontano dal punto in cui ci siamo imbarcati perché non siamo stati a lungo in mare. Ci hanno coperti con una tela cerata.» Arricciò il nasino arrossato e scosse il capo per allontanare i capelli dagli occhi. «E ora sento solo odore di pesce.»

Era l’ultimo dei loro problemi. «Che cos’è successo dopo che mi hanno tramortito?»

«Mi hanno costretta a scrivere una lettera a Carrick, dicendogli che sono al sicuro e di aspettare ulteriori istruzioni. Fred, Jake e il ragazzo sono andati a consegnarla. Hanno detto che saranno qui prima di domani mattina per portarci a destinazione» gli riferì Jenna con amarezza.

Qualcosa di quello che gli aveva detto non aveva senso. «Mi state dicendo che non hanno chiesto un riscatto?»

«Non nella lettera che mi hanno dettato. Da quello che ho sentito, ci porteranno dalla persona che sta dietro a tutto questo. Nel messaggio, minacciano di uccidermi se qualcuno cercherà di seguirli. Immagino che sia il compito di Pip, se non dovessero tornare.»

«C’è qualcosa di molto strano in tutto questo. Che cosa diavolo possono volere se non il denaro? Anche se possiamo già ritenerci fortunati che non abbiano chiesto una fortuna per poi gettarci comunque in mare.»

Jenna sgranò gli occhi e si fece ancora più pallida. «Forse non è il denaro che vogliono. Oppure sanno che Carrick non pagherà finché non sarà sicuro che rispetteranno gli accordi. Ammesso che paghi.» Si morse il labbro e fece una smorfia.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.