(Norse Love 02) Il fascino del fuoco by Mirta Drake

(Norse Love 02) Il fascino del fuoco by Mirta Drake

autore:Mirta Drake [Mirta Drake]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788852092053
editore: Mondadori
pubblicato: 0101-01-01T00:00:00+00:00


15

La verità di Ossian fu una storia che lasciò Liv a bocca aperta, ma sicuramente contribuì a distoglierla dalla situazione pericolosa in cui si trovavano. Immaginò come tali eventi avessero potuto assumere connotazioni spaventose nella mente di un bambino. Rimase in silenzio, stringendogli le mani di quando in quando. Le domande le premevano sulla lingua, ma sentiva che, se lo avesse interrotto, quell’intesa sottile creatasi fra loro si sarebbe potuta dissipare.

— Ho sempre creduto di aver gettato una neonata nelle Acque Pericolose, solo per dimostrare a mio padre di essere degno della sua fiducia — proseguì Ossian. — Eppure non posso incolparlo per avermelo lasciato credere: lui, in fondo, mi ha sempre detto la verità, ovvero che avevo buttato nel fiume solo un mucchio di stracci. Temevo di deluderlo chiedendogli ulteriori spiegazioni, oppure di rispolverare il dolore di mia madre… e quando lei è morta ho sperato di aver seppellito questa storia con lei, ma non è stato così. — Il guerriero sospirò e si strinse ancor di più a Liv, quasi volesse cercare in lei una rassicurazione. — Come ti ho detto, la visione di Smilla sul mio passato ha fatto sì che in me si aprisse uno spiraglio di speranza, ma mi conosci…

— Sì — mormorò Liv, per incoraggiarlo. Non si era mai sentita tanto vicina a lui, e la cosa non aveva niente a che fare con i loro corpi nudi stretti in un contatto fisico che, per quanto piacevole, era molto meno intenso di quello spirituale.

— Io non sono molto portato a fidarmi del prossimo. Di solito credo solo in ciò che posso vedere con i miei stessi occhi, o quasi.

— Mi dispiace molto, Ox — sussurrò Liv, fissando lo scintillio della grotta. — Immagino quanto sia stato difficile convivere con un tale peso. Anche per un guerriero abituato a uccidere in battaglia.

Ossian parve non udirla e proseguì nel solito tono tranquillo: — Oggi ho visto di persona, e ho avuto l’ennesima riprova che Smilla aveva ragione su tutto. Mi prenderei a schiaffi per avere avuto qualche dubbio in proposito.

La nipote del conte aggrottò la fronte e la ferita alla tempia le bruciò. — Oggi?

— Il neo a cuore sulla tua pelle… e poi la voglia a forma di fiamma sotto il tuo piede, la stessa della bambina che pensavo di aver gettato nel fiume. Me la ricordo perfettamente.

Lei si girò a guardarlo, piegandosi di lato. — La neonata aveva una voglia sotto il piede? Sarei io quella bambina?! — Era esterrefatta.

Ossian ricambiò lo sguardo, sorrise per un istante, ma subito si fece serio. — La fiamma mi dice che quella bambina eri tu: è la stessa, ne sono certo. Il neo conferma che non era figlia dei miei genitori: tua zia, la moglie del conte, ne aveva uno identico, più o meno nello stesso posto, e tu mi hai detto che è una caratteristica delle donne della tua famiglia. Credo che tua madre volesse scappare e lasciare ai miei genitori la piccola. Forse le era parsa la soluzione migliore, chissà perché.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.